In vista

Camminare nella Misericordia

L’Ufficio Catechistico Nazionale della CEI, insieme con l'organismo francese corrispondente, vuole proporre questo sintetico dossier per accompagnare i catechisti nella riscoperta del significato della Misericordia e perché possano viverla sempre più nella loro azione pastorale parrocchiale e diocesana.

Il dossier è diviso in tre parti:

la prima, richiamandosi al Magistero e alla tradizione della Chiesa, riprende gli aspetti teologici fondamentali della Misericordia cercando di collocarli in un orizzonte catechistico pastorale

la seconda offre alcune semplici domande per animare nelle parrocchie e nell’équipe diocesana percorsi di approfondimento e di primo annuncio

la terza parte presenta alcuni suggerimenti per preparasi al giubileo dei catechisti a livello regionale e diocesano.

Creca per Tags
Non ci sono ancora tag.