Quaresima 2020 meditazioni

Il commento quotidiano alla Parola di Dio: accessibile con audio e sottotitoli per le persone con disabilità sensoriali

In questi giorni sentiamo la necessità di far arrivare a tutti l’abbraccio, la carezza, il sorriso che non possiamo dare di persona. La Parola di Dio è sempre abbraccio, carezza, sorriso e con questa consapevolezza porgiamo a tutti un’occasione in più di accompagnamento: la nostra Diocesi di Albano può offrire in modo accessibile alle persone con disabilità sensoriali un prezioso contributo di riflessione e di vicinanza nell'ascolto e nella lettura dei Testi Sacri grazie al commento al Vangelo e ad altri brani della Bibbia che ogni giorno ha scelto di fare don Alessandro Saputo, Responsabile del Settore Apostolato Biblico dell'Ufficio Catechistico Diocesano.

Per questo tempo, avremo infatti la possibilità di leggere e/o ascoltare i suoi commenti grazie alluso sincrono dell’audio e dei sottotitoli con i quali sia le persone cieche o ipovedenti che le persone sorde potranno gustare ogni giorno una riflessione gentile e profonda sulla Parola che ci offrono il Vangelo e altri brani della Sacra Scrittura.

Potete trovare ogni giorno questo commento audio-video sottotitolato al seguente link: https://www.catechisticodiocesidialbano.com/quaresima-2020-video

Grazie a don Alessandro e alle persone che con lui collaborano per aver accolto l’invito a rendere accessibile a tutti questo lavoro a servizio non solo della Chiesa di Albano ma di tutto il Popolo Santo di Dio.

OPPURE

Qui sotto clicca sulla singola meditazione in base al testo biblico che ti interessa