top of page
In vista

﹟IoCelebroaCasa - Riti e parole per fare Pasqua


Il sito "Insieme sulla stessa barca" propone questo sussidio per la celebrazione del triduo pasquale. Si tratta di una delle proposte maturate dal lavoro di un gruppo di teologi, storici, catecheti, liturgisti che, davanti alla situazione sociale ed ecclesiale generatasi con l’epidemia da coronavirus, hanno cercato uno spazio di confronto sulle sfide sociali, culturali, ecclesiali inedite che ci stanno davanti.

Il sussidio è intitolato #iocelebroacasa per richiamare la sfida di vivere la casa, dove ci troveremo ancora nei giorni pasquali, non solo come luogo per celebrare la fede, ma come occasione per scoprire la dimensione domestica dell’esperienza del seguire Gesù e per vivere nuovi stili di celebrazione. La CASA, i GESTI quotidiani, le PRESENZE che la abitano sono da assumere come vita che si fa liturgia, e come attuazione di una liturgia che respira della vita ordinaria e quotidiana.

Scarica qui il sussidio in formato web: https://www.insiemesullastessabarca.it/wp-content/uploads/2020/04/io-celebro-la-pasqua.pdf


Post recenti
Creca per Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Classic
bottom of page