In vista

Per te una scelta, per molti una speranza

E' sempre importante ricordare che alcune scelte dicono chi siamo e cosa vogliamo. In questo periodo una di queste si fa molto concreta. Ogni anno arriva il momento di fare la dichiarazione dei redditi e, dunque, la possibilità di far destinare l'8xmille alla Chiesa cattolica. È un piccolo gesto d'amore, semplice come una firma. Come e dove metterla cambia in base al tipo di dichiarazione che farai: Modello CU, Modello 730, Modello Redditi.

"La firma per l'8xmille è molto più di una firma. È innanzitutto una scelta: la tua. Di destinare una quota del gettito complessivo dell'Irpef alla Chiesa cattolica, allo Stato italiano o ad altre confessioni religiose. Nessuna tassa in più, solo la possibilità di sostenere chi vuoi tu. Destinare l'8xmille alla Chiesa cattolica significa dare speranza a milioni di persone e sostenere i più deboli. Vicino a te o nei paesi più poveri del mondo".

Anche la nostra Diocesi ne beneficia (vedi mappa): molte attività di carità, di culto e di pastorale, anche quelle dell'Ufficio catechistico come i Percorsi per i catechisti, sono state possibili grazie al sostegno devoluto alla Chiesa cattolica.

Per informazioni più complete clicca qui

Creca per Tags
Non ci sono ancora tag.